La nuova Collana di Libri de L’IPOTENUSA – Il primo: “I VIAGGI DI CIRO” di ANDREW RAMSAY

La nuova Collana di Libri de L’IPOTENUSA – Il primo: “I VIAGGI DI CIRO” di ANDREW RAMSAY

La nuova Collana di Libri de L’Ipotenusa, pubblicati dall’Editore Marco Valerio, vuole essere uno strumento di cultura massonica, iniziatica e tradizionale. Potrà trattarsi di libri inediti o di testi classici ormai scomparsi ed introvabili, ma sempre fondamentali per coloro che intendono apprendere ed approfondire le loro conoscenze.

Con questo primo testo si presenta un classico di un autore celeberrimo: Andrew Michael Ramsay (Ayr, 1686 – St. Germain-en-Laye, 1743),  Nel 1727 Ramsay pubblica la sua opera più celebre,             I Viaggi di Ciro, testo ancora oggi oggetto di approfondimento e dibattito nelle società iniziatiche.

La figura di Andrew Ramsay è sovente ricordata quale personaggio simbolo della nascita della moderna Massoneria, ma i suoi molteplici interessi ed il versatile ingegno lo condussero a numerosi traguardi, molti dei quali di enorme prestigio come la nomina a Fellow della Royal Society e la laurea ad honorem dell’Università di Oxford. Tali successi, sono certamente premessa di una vivace esperienza di vita incentrata sulla continua ricerca di risposte alle incalzanti domande dell’Uomo: tale fermento interiore, insieme a molto di quanto sappiamo della sua esistenza lo dobbiamo proprio agli aneddoti della sua vita.

Il primo libro della Nuova Collana de L’Ipotenusa: I Viaggi di Ciro di Andrew Ramsay.

la riedizione dal testo italiano Ottocentesco è opera, attenta e filologicamente precisa, curata da Piero Boldrin.

La Prefazione, ampia e dotata di una ricca Bibliografia, di opere prevalentemente contemporanee, è di Gianmichele Galassi.



Andrew Ramsay - I viaggi di Ciro

Prezzo: € 29,00
Quantità: